sabato 5 luglio 2008

Involtini di pollo...saporiti!

O troppo o niente eh... vabbè, questa ricetta è troppo buona per non upparla!
Il tempo di preparazione non supera i 20 minuti e per quel che mi riguarda ha seguito la regola delle polpette: unisci i rimasugli.


Ingredienti per 1心太

1 petto di pollo

4 fette di prosciutto cotto
1 sottiletta, della ricotta
qlche cubetto di pancetta dolce
1\2 cipolla
salsa di soya
mirin
spezie barbecue
basilico
stecchini per chiudere o spago

(patate peppi e carote per il contorno)



Preparazione: tagliate il petto in 4 filetti e coprendoli con della carta da forno pestateli per appiattirli. In ogni involtino ponete 1 fetta di prosciutto, 1/2 foglia di basilico, della pancetta e altrnata la sottiletta o la ricotta. anche della cipolla. spolverate si spezie barbecue e chiudete bene coprendo la carne con un cucchiaio di salsa di soya. tagliate la cipolla a rondelle e mettetela in 1/2 bicchiere di latte così da evitarvi il silenzio forzato poi. ungete una padella antiaderente e accedete il gas. Unite la cipolla, fatela colorare, un goccio di mirin e infine aggiungete gli involtini. Fate colorare bene i lati bagnate con 1/2 bicchiere d'acqua. Coprite all'istante e lasciate a fuoco medio per 5 minuti buoni. Alla fine aggiungete un cucchiaio di salsa di soya e lasciate respirare a fuoco medio. Servite con verdure al forno.



Yummi!!

P.S. il mirin non è necessario, per la salsa di soya se proprio non l'avete potete aggiugere del vino mentre rosolate e nell'acqua insaporitore ricco!

(Contento STEH?!)

4 commenti:

steH ha detto...

contentissimo! torno adesso dall'esselunga dove ho comprato gli ingredienti per gli involtini di pollo saporiti (domani sera!) e la pasta fantasia (adesso!), vi faccio sapere come va a finire :P

Leaf ha detto...

daidai che sono curiosissima!

steH ha detto...

stampata! mi avvio ai fornelli!

(tra l'altro tutte le vostre ricette che stampo finiscono in un grazioso raccoglitore a portata di mano vicino i fornelli :P)

Leaf ha detto...

ok sono ufficialmente arrossita! (*^_^*)