mercoledì 1 ottobre 2008

Il primo 弁当 dell'anno!

Allora, per il primo post che inaugura l'anno accademico, propongo un doppio menù, uno per gli stomaci più scostumati e l'altro per...me ^_^

Partiamo subito con il primo
Abbiamo dalla destra, due onigiri ripieni di senape (80 gr riso originario) poi uovo bollito su un letto di cavolo verza(30gr) e prosciutto di tacchino(50gr) saltato in padella con pepe e insaporitore. Passiamo poi ai mini-onigiri alle patate(100gr) e senape su dell'insalata. Come frutta dell'uva americana.

Tot kcal. c.ca 500

E, si, allo しんた piace la senape!

Andiamo ora al mio, molto meno energetico.



Da sinistra abbiamo del ketchup da versare sopra le crocchettine di patate(80gr) zucchina(50gr) cavolo verza(20 gr) insaporito con una fetta di prosciutto di tacchino e del pepe. Poi dell'insalata di pomodori(100gr) cetriolo(30gr) e carota(50gr) finemente tritati e scaquati di limone e pepe.
In alto melanzana(50gr) e zucchina(50gr) bollite e insaporite. Come frutta dell'ananas, un pò d'uva e mezza arancia.

Totali kcal c.ca200

Per le polpette: bollite le patate e tritate zucchine e cavolo verza. mettete questi ultimi su un piattino e qualche minuto in microonde coperti da velina e insaporiti a piacere. Spelare le patata e ridurle a poltiglia. mischiare, insaporire con del grana e infarinare. cuocere in una padella antiaderente.

Buon appetito!



Nessun commento: