lunedì 21 aprile 2008

.Tiff のやき・なんとか・

Allora, oggi posto (finalmente) una ricetta che la cara .Tiff aveva inviato tempo fa... finalmente sono riuscita a trovare il tempo, anche perchè come ricetta merita davvero.
Il titolo è un pò vago perchè essendo una delle milioni di varianti degli yakisoba risulta un problema...anche perchè noi usiamo i più economici udon!

BTW risulta una variante deliziosamente saporita al quotidiano riso da bentou.
Grazie Tiff!


Ingredienti:
noodles (ovviamente quelli che si cuociono in 2/3 minuti presi all'esselunga!!)
olio
porro
1 carota
cavolo verza tagliato julienne
germogli di soia
salsa di soia
(io sono sempre della teoria che gli ingredienti vanno messi a piacere visto che si tratta di un condimento... insomma, a seconda di quanto vuoi mangiare e quanto ti piace!)

Preparazione:
In un pentolino metti la quantità di acqua richiesta per la cottura dei noodle, di solito c'è scritto dietro la confezione, insieme al tempo di cottura, e quando bolle ovviamente ci butti i noodle!
Nel frattempo, metti sul fuoco una padella con l'olio e fai soffriggere il porro. Aggiungi cavolo verza, carote grattugiate grandi e germogli di soia .













Fai cuocere per il tempo che serve, io di solito metto a bollire l'acqua, e intanto preparo il tutto, quando l'acqua bolle ci butto un nido di quella pasta lì e aspetto che sia pronta, spengo sia pasta che condimento, scolo la pasta e la faccio saltare in padella aggiungendo la salsa di soia.
Se poi non la mangi subito e devi portartela nel bento... metti un po' di olio (possibilmente non l'evo, ma quello insapore, quello giallo! coosì non ti cambia il gusto) di modo che non si appiccichi e diventi una enorme pataccosa di pasta!
E' buono anche mangiato freddo, quindi non c'è il problema se si fredda prima di consumarlo!
Facile no?
Buon appetito!
p.s.:
(almeno è chiaro cosa intendo per grattugiate grosse)








bacioni,
.Tiff



1 commento:

Jess ha detto...

sembra proprio PANDA 'sta pasta! yummy yummy .. mi ha fatto venire proprio fame! bene, vorrà dire ke la testerò as soon as possible! bye bye!