lunedì 10 marzo 2008

3月11日の1時間の弁当

E dopo una piovosa giornata fra treni in super-ritardo(30 min.!) Koala (ah-ah, vero Giulio?) e ParaPara lessons, si passa a uno dei momenti topici della giornata.
Come sottolinea il titolo, questa volta ci vuole c.ca 1 oretta, ma tutto sommato, sono i tempi di cottura a fregarci. In realtà è + facile a farsi che nemmeno a spiegarsi.
E poi, oggi è tutto in ritardo, e io chi sono? eccheddiamine.

心太の


100gr di riso (e relativo onigiri-condimento)

1 ovetto sodo
1cucc.ino di farina 00
curry in polvere
sale
olio evo

80gr carne trita
50gr cavolo verza
1 carotina
shoyu (s.soya)
sale,pepe
olio evo
aceto di riso
fecola

Uova: tagliate a metà l'uovo e posatelo su un piatto ( io uso la piastra da grill) poi in un piattino da caffè, mettete la farina, il curry il sale e con un goccio d'acqua rendete una pastellina. ricoprite con un cucchiaino l'uovo e con un goccio di olio mettete nel microonde. 8 min. c.ca di grill.

Carne in Umido: in un piattino mettete tagliato a listarelle il cavolo, la carota, olio aceto, sale pepe e coprite con una velina. mettetelo nel microonde per 8 minuti a potenza 400w. in una terrina carne, shoyu, sale e coprendo sempre con una velina, 5 minuti anche a lei. (potete risparmiare e fare tutto con una sola mandata di microonde. ma la carne sta dentro meno eh...) lasciate raffreddare un poco, poi scopriteli e scaldate una padella antiaderente senza nulla e buttate prima il cavolo. rosolate per qualche minuto coprendolo. aggiungete poi la carne e quando è tutto ben cotto, preparatevi un cucchiaino di fecola, rovesciate a piacere il sugo della carne rimasto nella terrina a subito la fecola. una bella mescolata a fuoco basso e una volta rappreso un piatto e raffreddate.

葉の



200 gr zucca al vapore
60 gr finocchio
36 gr cetriolo
86gr pomodoro
40gr peperone
1 carotina
1 ovetto sodo prep come quello di 心太
8 gr cruschini (con un pò d'uvetta)
1 mela piccina
radicchio
aceto di riso
sale
spezie barbecue
curry in polvere

cal tot c.ca 200

E ora, Doccia!
'Notte...

3 commenti:

Shinta ha detto...

Gnammi l'uovo!!!

Anonimo ha detto...

Ho solo una cosa da dire... KOALA! KOALA A ORE 12! X°D

Anonimo ha detto...

Koala!!